Scanncut SDX 1200: Cos’è e perchè acquistarlo?

 

Lo scopo di quest’articolo è quello di aiutare i nostri clienti a comprendere meglio quello che è l’utilizzo della macchina da taglio Brother Scanncut SDX 1200, spiegare tutte le sue funzioni e aiutare a capire come effettuare la manutenzione del suo tappetino.

Cercherò di rispondere a quelle che sono le domande che più frequentemente ci vengono poste e se questo non fosse abbastanza alla fine dell’articolo troverete il link del nostro mini tutorial realizzato appositamente per spiegavi passo dopo passo quello che è il suo corretto utilizzo!

 

  1. Cos’è uno Scanncut?

Lo Scanncut SDX 1200 è una macchina da taglio utilizzata da principianti e professionisti che vi permetterà di dar spazio alla vostra creatività!

Facile da usare vi consentirà, grazie alla lama versatile, di tagliare fino a 3 mm di spessore su materiali come il feltro, la gomma crepla, gommapiuma e addirittura il sughero.

Nella macchina troverete già ben 1303 disegni inclusi, ma la vera specialità di questa macchina è appunto la funzione Scan che vi permetterà di acquisire qualsiasi immagine, dalle foto agli intagli di giornale …di conseguenza le possibilità di intaglio diventano infinite.

Grazie alla funzione di acquisizione dello sfondo la macchina vi darà la possibilità di posizionare il disegno dove preferite evitando sprechi di materiale.

Sarete in grado di portarla con voi ovunque perché essendo una macchina Stand-Alone non necessità collegamento al PC, una novità assoluta per la macchine da scansione.

 

  1. Come faccio a far aderire bene il materiale al tappetino?

Su questo tipo di macchina deve essere utilizzato un tappetino adesivo di 30,5 x 30,5 cm, sul quale molte persone vanno ad applicare direttamente il materiale da intagliare.

Il nostro consiglio è invece quello di utilizzare dei fogli adesivi ad alta aderenza, da attaccare sul tappetino, sul quale andrete poi a posizionare il vostro materiale. Così facendo allungherete il tempo di utilizzo del tappetino stesso e il lavoro risulterà più pulito.

Vi consigliamo di pulire dopo ogni utilizzo il tappetino con delle salviette imbevute per far si che non si rovini

 

 

  1. Come mai i bordi del disegno risultano spostati o sdoppiati?

 

E’ probabilmente la domanda più frequente che ci viene posta e il fattore che molte volte costringe la persona a non utilizzare più la macchina pensando ad un guasto.

In realtà questo fenomeno si manifesta quando il materiale non ha aderito bene al tappetino oppure quando sono presenti delle bolle d’aria.

Per evitare questo fenomeno è ritenuto fondamentale l’utilizzo del Rullo manuale che vi permetterà la massima aderenza e la precisone del taglio.

La cosa più sbagliata che potete fare è quella di fissare il materiale con il nastro adesivo, questo creerebbe sicuramente delle bolle d’aria e di conseguenza imprecisione del taglio.

 

  1. Perché acquistarlo?

 

Se siete delle persone creative è la macchina ideale per voi! Potrete creare regali personalizzati, decorazioni per la casa e perché no anche delle bomboniere.

Questo vi permetterà di risparmiare denaro e allo stesso di tempo di creare pezzi unici di un valore inestimabile.

Macchina di una velocità impressionante vi permetterà di risparmiare tempo realizzando allo stesso tempo un prodotto di precisione.

 

5.  Differenza fra Big Shot e Scanncut?

 

Sono entrambe macchine da taglio molto valide e precise. La differenza principale è che la Big Shot necessita di fustelle ovvero forme in  metallo  che una volta inserite nella macchina vi permetteranno di tagliare il vostro materiale. Di conseguenza il cliente deve tener conto oltre al costo della macchina anche quello delle fustelle.

Per maggiori informazioni sulla Big Shot e l’utilizzo delle fustelle leggete qui il nostro articolo.

 

 

Fateci sapere nei commenti se avete altre domande o dubbi…saremo lieti di rispondervi!

Come anticipato all’inizio dell’articolo vi lascio il link per il mini tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=sfW3YEs0Ij0&t=38s

 

Per maggiori informazioni potete rivolgervi a Cardano Cecilia, professionisti del settore da oltre 50 anni:

https://www.cardanocecilia.it/scanncut/scanncut/macchina-da-taglio-con-scanner-brother-scanncut-dx-sdx-1200-nuovo-modello.html

 

Lascia un commento