Singer Patchwork è la macchina da cucire per le idee creative

SINGER 7285Q

Singer è da decenni il nome per eccellenza di tutta l’industria delle macchine da cucire e il traino dell’innovazione di settore. Lo dimostra ancora una volta con la SINGER® Patchwork™ 7285Q.

Le caratteristiche innovative del nuovo strumento Singer, la rendono una macchina da cucire perfetta per i nuovi quilters, per coloro che hanno appena iniziato a cucire e per tutti quelli che hanno una certa esperienza ma vogliono aumentare la loro capacità e la loro creatività. Ha una vasta gamma di funzioni dedicate al quilt e al patchwork.

Singer 7285 Q per quilt e patchwork.
Singer 7285 Q per quilt e patchwork.

La SINGER® Patchwork™ 7285Q ha ben 98 punti inclusi, dei quali 15 specifici per la lavorazione delle trapunte quilt. I punti disponibili permettono di realizzare lavori complessi e raffinate decorazioni, avendo una lunghezza massima di 5 mm e un’ampiezza massima di zig zag di 7 mm. E grazie alla notevole alzata del piedino rende più facile cucire qualsiasi tipo di tessuto e dare spazio alle idee più svariate.

Un sistema automatico permette, inoltre, di infilare il filo nell’ago con facilità per evitare inutili perdite di tempo e la programmazione dell’ago su/giù per facilitare il quilt e le applicazioni. La molteplicità delle funzioni che ha a disposizione ti consente di regolare la giusta impostazione per ogni punto, sia in lunghezza sia in ampiezza. Oltre al poter regolare la velocità di cucitura sui punti automatici. Tutti comandi per la scelta dei punti e dei parametri di cucitura sono a portata di mano sulla parte destra della macchina Singer e comodi da scegliere e usare. E quindi, cos’altro volere di più?

L'deale per quilt e patchwork
L’deale per quilt e patchwork.

I vantaggi non si esauriscono così. La macchina per cucire Singer Patchwork fa parte infatti di una linea di macchine rotative. Il gancio rotativo rende la macchina da cucire più veloce e silenziosa durante il suo utilizzo. Rimuovendo il piano di lavoro, diventa a braccio libero e può essere utilizzata per cucire e rammendare le parti tubolari come pantaloni, maniche e polsini. Il gran numero di punti a disposizione combina i programmi di cucitura fino ad ottenere oltre 200 funzioni: punti elastici, punti di rifinitura della tagliacuci, punti pieni decorativi, oltre a zig-zag elastico, punto overlock, nido d’ape e molti altri punti di utilità e di ricamo. La Singer Patchwork 7285Q cuce anche con il doppio ago ed è adatta per rammendi e applicazioni di cerniere lampo.

La marcia in più!

Lascia un commento